Anche quest’anno la nostra società ha collaborato con le scuole elementari di Carnago e Solbiate Arno, organizzando “La Giornata in bicicletta”.
Oltre cento bambini (le 5 sezioni di quarta elementare dei due istituti), con le rispettive maestre, hanno vissuto una giornata completamente dedicata alle due ruote divisa in due momenti: il primo teorico, in cui, i nostri soci hanno spiegato l’utilizzo della bicicletta e il rispetto del codice stradale; il secondo pratico, in cui i ragazzi, a bordo delle loro bici, hanno potuto affrontare una gimkana, voluta per imparare ad avere padronanza del mezzo, e un giro del centro paese, dietro alla macchina della Protezione Civile, fatto per far prendere loro consapevolezza dei pericoli stradali.
La soddisfazione espressa dalle insegnati è il miglior ringraziamento, ma la gioia più grande è data dall’interesse e dall’entusiasmo dimostrati come sempre dai bambini. Un ringraziamento speciale va agli uomini della Protezione Civile e alla Polizia Locale, che non fanno mai mancare il proprio supporto, mettendo in sicurezza le strade per permettere ai ragazzi di transitare senza pericoli.